Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Il 23 gennaio i bambini della scuola primaria A. Manzoni hanno avuto l’opportunità di assistere a due spettacoli in lingua inglese.

Il primo spettacolo “Jennifer’s Dragons” (rivolto ai bambini di classe prima e seconda) raccontava le avventure di Jennifer che scopre un libro pieno di disegni di draghi divertenti. Lo spettacolo, ricco di canzoni, filastrocche e giochi,  ha permesso ai bambini di interagire con gli attori e allo stesso tempo di diventare protagonisti della storia.
Il secondo spettacolo “Haunted House” (rivolto alle classi terze, quarti e quinte) aveva come protagonisti due bambine durante la notte di Halloween. Uno spettacolo coinvolgente pieno di magia, suspense e colpi di scena.

La bravura e la professionalità artistica dei tre giovani attori madrelingua ha coinvolto in pieno tutti i bambini che hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo.

Questa esperienza ha dato agli alunni l’opportunità di avvicinarsi al linguaggio teatrale in inglese, di arricchire e ampliare i propri orizzonti culturali, di rinforzare la maturazione per la seconda lingua attraverso un’esperienza diversa e soprattutto di esporsi alla seconda lingua in modo autentico.

Eccovi un breve video che racconta i momenti più divertenti dei due spettacoli! (si raccomanda la visione in HD)

 

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s