Il 23 gennaio i bambini della scuola primaria A. Manzoni hanno avuto l’opportunità di assistere a due spettacoli in lingua inglese.

Il primo spettacolo “Jennifer’s Dragons” (rivolto ai bambini di classe prima e seconda) raccontava le avventure di Jennifer che scopre un libro pieno di disegni di draghi divertenti. Lo spettacolo, ricco di canzoni, filastrocche e giochi,  ha permesso ai bambini di interagire con gli attori e allo stesso tempo di diventare protagonisti della storia.
Il secondo spettacolo “Haunted House” (rivolto alle classi terze, quarti e quinte) aveva come protagonisti due bambine durante la notte di Halloween. Uno spettacolo coinvolgente pieno di magia, suspense e colpi di scena.

La bravura e la professionalità artistica dei tre giovani attori madrelingua ha coinvolto in pieno tutti i bambini che hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo.

Questa esperienza ha dato agli alunni l’opportunità di avvicinarsi al linguaggio teatrale in inglese, di arricchire e ampliare i propri orizzonti culturali, di rinforzare la maturazione per la seconda lingua attraverso un’esperienza diversa e soprattutto di esporsi alla seconda lingua in modo autentico.

Eccovi un breve video che racconta i momenti più divertenti dei due spettacoli! (si raccomanda la visione in HD)