Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Il Comitato Genitori dell'I.C. Battistella è lieto di segnalare delle nuove iniziative extra-scolastiche presenti sul nostro territorio:

1) A grande richiesta riproponiamo il Corso di Robotica con i Lego!
Percorso che mira a far esplorare ai bambini le meraviglie della robotica nei suoi diversi aspetti: scientifico, tecnologico, matematico e informatico. I protagonisti dei nostri incontri saranno i robot di Lego® Education. Durante il corso oltre alla costruzione di vari modelli, affronteremo i fondamenti della programmazione a blocchi utilizzando i software della Lego.

IL CORSO E' RIVOLTO AI RAGAZZI E RAGAZZE DI 9/10 ANNI
massimo 8 partecipanti, costo del corso: 70 euro
E' necessario avere un tablet o un pc con istallata l'applicazione LEGO WEDO

DATE DEL CORSO: 24, 31 Marzo - 14, 21, 28 Aprile dalle 10 alle 12

2)  Incontro ispirato alle “Storie della buonanotte per bambine ribelli” un libro di grande successo che racconta la vita di molte donne coraggiose e importanti nel mondo. Anche a Schio abbiamo le nostre "bambine ribelli". Vieni a conoscerne qualcuna e ad ascoltare le loro storie sabato 24 marzo.

Con la partecipazione di:

Raffaella Masciadri (capitano Famila Basket Schio)
kathrin Ress (giocatrice Famila Basket Schio),
Michela Smiderle (volontaria Clown Teraphy e molto altro)
Silvana Valente (campionessa paralimpica e scrittrice)

 

In allegato i relativi volantini.

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s