Venerdì 2 marzo, le classi seconde e terze della scuola primaria S. Benedetto, si sono recate al Teatro Comunale di Vicenza, per assistere allo spettacolo Carmen-La stella del circo di Siviglia, dall'opera lirica di Georges Bizet.

Spettacolo promosso dal Progetto Opera Domani, alla sua XXII edizione, volto alla produzione di opere liriche introdotte da percorsi didattici.

L' obiettivo è promuovere la passione per la musica, l'arte ed il teatro.

I bambini sono stati coinvolti in maniera attiva e positiva, hanno fatto parte dello spettacolo cantando e recitando in momenti prestabiliti.

Una bellissima esperienza che ha permesso di familiarizzare con la musica lirica, altrimenti lontana dagli ascolti abituali dei bambini.

IMG 20180302 092313